Tu sei qui

Numero 46 - Il 7 novembre a Trento prima edizione del Festival delle resistenze

Prima edizione a Trento del Festival delle resistenze
La Piattaforma delle Resistenze Contemporanee è un progetto culturale che ha come obiettivo l’attivazione di una serie di percorsi e iniziative volte a sensibilizzare la collettività sui temi della memoria e della cittadinanza attiva.

In partenza per l'Europa. Martedì 10 novembre 2015, dalle 10 alle 19
Sesta giornata informativa dedicata alla presentazione delle opportunità di studio, lavoro o stage offerte dall'Unione europea e da varie istituzioni del Trentino presso la Sala di Rappresentanza e Sala Rosa, Regione Autonoma Trentino-Alto Adige, Piazza Dante, Trento.

Selezione pubblica per 10 soci regionali del Comitato giovani della commissione nazionale italiana per l'UNESCO
L'Associazione Comitato Giovani della Commissione Nazionale Italiana per l'UNESCO, per il tramite della rispettiva Rappresentanza Regionale di riferimento, bandisce un avviso pubblico, per titoli e colloquio, di selezione per n. 10 soci regionali. Termine presentazione domande: ore 12.00 del giorno 13 novembre 2015.

Servizio civile universale provinciale: aperte dal 22 ottobre le iscrizioni per i giovani
Sono aperte dal 22 ottobre le iscrizioni ai progetti di Servizio civile universale provinciale rivolti a giovani dai 18 ai 28 anni. Sono due nello specifico i bandi aperti in questo momento: un primo destinato ai ragazzi iscritti al programma europeo Garanzia Giovani (SCUP_GG) ed un secondo aperto a tutti coloro che non rientrano nel programma, come gli studenti universitari (SCUP_PAT). I ragazzi iscritti a Garanzia Giovani possono scegliere tra 4 progetti, per un totale di 6 posti disponibili.

Promemoria_Auschwitz.eu: iscrizioni entro le ore 16 dell'11 novembre 2015
Promemoria_Auschwitz.eu
darà la possibilità a più di trecento giovani altoatesini, trentini, e quest'anno anche tirolesi, di visitare il ghetto ebraico di Cracovia e i campi di concentramento di Auschwitz e Birkenau.