Tu sei qui

Numero 44 - Music 4 the next generation, il 2 e 3 ottobre la semifinale e la finale

Music 4 the next generation | il 2 e 3 ottobre la semifinale e la finale
Il 2 ottobre – 10 band in gara si conquisteranno il  palco dello Zandonai insieme all’Orchestra regionale Haydn, il 3 ottobre - serata finale con ospiti i Bastard Sons of Dioniso e i Gnu Quartet, conduce Nick The Nightfly.

Piattaforma resistenze contemporanee: 27 candidati per la nuova edizione
Ha un respiro sempre più regionale la “Piattaforma delle resistenze contemporanee”: sono state infatti 13 le candidature trentine e 14 quelle altoatesine per il nuovo bando.

L'assessora Sara Ferrari: dal 2016 lo Sportello giovani
Tra crisi economica e riforme del mercato del lavoro, qual è il ruolo delle politiche per i giovani a livello locale ed internazionale? Se ne è discusso venerdì scorso a Trento, presso la Trentino School of Management nel corso di un seminario organizzato dall'Agenzia per la famiglia, natalità e politiche giovanili della Provincia, in collaborazione con Cgil, Cisl e Uil del Trentino.

Sostegno alle nuove imprese: i nuovi criteri
Maggiore sostegno a chi avvia una nuova impresa, non solo per l'innalzamento della percentuale di spesa massima agevolabile, che potrà arrivare al 50% (fino a un tetto di 100.000 euro), e per l'ampliamento delle "voci" finanziabili, ma soprattutto per il fatto che il contributo potrà essere erogato dalla Provincia prima che la spesa sia stata effettivamente sostenuta,  attraverso l'apertura un conto dedicato, e non a posteriori, come avveniva fino ad oggi.

Musica da cucina ad Artingegna: venerdì 2 ottobre a Impact Hub Rovereto
I suoni della cucina, intimità ed atmosfere del tintinnio di bicchieri e del fischio del bollitore …canzoni che crescono piano piano, come pietanze nel forno, svelando la magia dei gesti quotidiani. “Musica da cucina” è un musicista che trova nella cucina, nei suoi oggetti, i suoi suoni migliori per accompagnare le sue melodie.

Youth at Work Festival: sabato 10 ottobre a Sanbapolis
Per tanti giovani in Italia trovare un lavoro è diventata un'impresa. È un percorso ad ostacoli tra crisi economica, disoccupazione, scarso riconoscimento di competenze e merito, precarietà, tutele in cura dimagrante e servizi per l'impiego che latitano. Il Trentino sta cercando un rimedio: ci provano insieme le istituzioni, le parti sociali, i sindacati, che sperimentano nuovi strumenti di inserimento nel mondo del lavoro.

Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto: bando per borse di studio all'estero
La Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto mette a disposizione 6 borse di studio per studenti meritevoli, residenti nella provincia di Trento, che frequentano le classi terze degli Istituti di Istruzione Superiore e che intendono trascorrere all'estero l'anno scolastico 2016/2017.