Tu sei qui

Numero 42 - Idea d'impresa cercasi: partecipa al premio D2T Start Cup

Idea d'impresa cercasi: partecipa al premio D2T Start Cup
Torna il Premio Impresa Innovazione “D2T Start Cup”, ottava edizione dell’iniziativa con la quale Trentino Sviluppo scova e seleziona le migliori idee di impresa dei giovani dai 16 ai 35 anni e le accompagna fino a farle diventare una vera e propria azienda.
 
Un progetto del Piano giovani Valle del Chiese vince il Premio MED "Cesare Scurati" 2015
Il progetto del Piano giovani Valle del Chiese "Media for Health? No, grazie. Percorsi di educazione alla salute" portato avanti dall'Istituto Comprensivo di Storo e dall'Associazione "Il Chiese", ha vinto il Premio MED "Cesare Scurati" 2015 come miglior progetto di educazione ai media a livello nazionale.
 
Borse di studio per atleti: domande dal 1 al 30 settembre
Maggior equilibrio tra sport di squadra e sport individuali, valorizzazione dei risultati sportivi ma anche di quelli scolastici. Saranno assegnate agli studenti atleti che frequentano le superiori 40 borse di studio da 1.500 euro l'una. Le domande relative all'anno 2015 dovranno essere presentate dal 1 al 30 settembre prossimi tenendo conto del risultato sportivo acquisito dal 1 settembre 2014 al 31 agosto 2015. I moduli per presentare domanda saranno pubblicati da lunedì 24 agosto su www.modulistica.provincia.tn.it.
 
Stage universitari presso le strutture provinciali
Sono in arrivo tirocini presso strutture provinciali ed enti strumentali rivolti a studenti e neolaureati dell'Università di Trento. Oggi la Giunta provinciale, su proposta del presidente Ugo Rossi, ha approvato i criteri del bando di selezione, promosso dall'Università degli Studi di Trento in collaborazione con la Provincia.
 
Piattaforma delle resistenze contemporanee: il nuovo bando #sharing
Mentre la Piattaforma delle Resistenze Contemporanee sta portando avanti l'edizione 2014-2015 dedicata al tema "Energie del presente per accendere il futuro" - che si concluderà il 7 novembre a Trento - già lavora a quella successiva, annunciando il tema e lanciando il nuovo bando. L'obiettivo è raccogliere da tutto il territorio regionale le migliori idee di progetti che possano aiutare la cittadinanza a riflettere sul fenomeno sempre più diffuso della condivisione e attivare le migliori per un nuovo anno di attività. C'è tempo fino alle ore 24.00 di domenica 13 settembre 2015.
 
Università di Trento: collaborazioni Studenti - "150 ore"
Sono stati pubblicati i cinque bandi di concorso per attività di collaborazione a tempo parziale presso l'Opera Universitaria e l'Università degli studi di Trento a.a. 2015-2016. La domanda deve essere presentata esclusivamente on line dal 15 luglio al 9 settembre 2015.
 
MUSIC 4 THE NEXT GENERATION, il concorso
Il concorso
intende proporre ai gruppi musicali di interpretare uno o più brani, tra i dieci proposti dal bando, appartenenti alla tradizione musicale classica, attraverso una libera rielaborazione tematica, armonica e ritmica. L’iscrizione gratuita, da effettuare direttamente on line sul sito www.m4ng.it, rimane attiva fino al 23 agosto.