Tu sei qui

Numero 41 - Sono aperte le iscrizioni al Servizio civile universale provinciale (SCUP)

Università di Trento: collaborazioni Studenti - "150 ore"
Sono stati pubblicati i cinque bandi di concorso per attività di collaborazione a tempo parziale presso l'Opera Universitaria e l'Università degli studi di Trento a.a. 2015-2016. La domanda deve essere presentata esclusivamente on line dal 15 luglio al 9 settembre 2015.

Servizio Civile Universale Provinciale: la fiera dei progetti
Fino al 23 luglio
è aperta la possibilità di scegliere un progetto di servizio civile universale provinciale (SCUP_PAT).

Servizio civile universale provinciale: sono aperte le iscrizioni per i giovani
Sono aperte le iscrizioni ai progetti di Servizio civile universale provinciale rivolti a giovani dai 18 ai 28 anni. Sono due nello specifico i bandi aperti in questo momento: un primo destinato ai ragazzi iscritti al programma europeo Garanzia Giovani (SCUP_GG) ed un secondo aperto a tutti coloro che non rientrano nel programma, come gli studenti universitari (SCUP_PAT).

Piattaforma delle resistenze contemporanee: il nuovo bando #sharing
Mentre la Piattaforma delle Resistenze Contemporanee sta portando avanti l'edizione 2014-2015 dedicata al tema "Energie del presente per accendere il futuro" - che si concluderà il 7 novembre a Trento - già lavora a quella successiva, annunciando il tema e lanciando il nuovo bando.

3 tirocini per l'arte e il turismo: iscrizioni entro il 7 agosto
L’Università degli Studi di Trento, in collaborazione con il Comune di Trento – Servizio Cultura, Turismo e Politiche giovanili, bandisce una selezione per la parte cipazione ad attività di tirocinio finalizzate a promuovere la conoscenza delle attività del lavoro nella pubblica amministrazione in ambito culturale e turistico.

Trentino Trilingue: tutte le scadenze dei bandi Mo.VE
Con l’apertura delle iscrizioni entra nel vivo Mo.VE – Mobilità Verso l’Europa, uno degli strumenti operativi del progetto Trentino Trilingue.

A new social wave III: rigenerare, innovare, crescere
Il concorso “A new social wave III: rigenerare, innovare, crescere” vuole raccogliere, selezionare e premiare idee progettuali volte a incrementare l’efficacia e l’impatto delle imprese sociali. Il concorso si rivolge a tutti i cittadini italiani under 35 oppure a team di massimo 5 componenti (di cui almeno il capo-team sia under 35).