Tu sei qui

Numero 40 - Un'estate ricca di opportunità

La pubblicazione "Fare politiche con i giovani"
E' stato pubblicato dall'Agenzia per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili il libro "Fare politiche con i giovani. Letture e strumenti", a cura di Arianna Bazzanella e Carlo Buzzi, edito da Franco Angeli e TSM (Trentino School of Management).

Piattaforma delle resistenze contemporanee: il nuovo bando #sharing
Mentre la Piattaforma delle Resistenze Contemporanee sta portando avanti l'edizione 2014-2015 dedicata al tema "Energie del presente per accendere il futuro" - che si concluderà il 7 novembre a Trento - già lavora a quella successiva, annunciando il tema e lanciando il nuovo bando.

Un concorso di Idee "Acceleratore" per artisti under 35
Il Dipartimento di Fisica dell’Università di Trento, in collaborazione con il Mart, Museo di Arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto, invita gli artisti under 35 a partecipare al Concorso di Idee Acceleratore.

Cinema in cortile: il 2 luglio "La montagna silenziosa"
Torna il 2 luglio il Cinema in cortile. Il primo film in calendario sarà "La montagna silenziosa". Siamo nel maggio 1915: al matrimonio della sorella, il giovane tirolese Anderl incontra Francesca, una graziosa ragazza italiana. Tra i due è amore a prima vista, ma qualcosa di terribile sta per accadere.

3 tirocini per l'arte e il turismo: iscrizioni entro il 7 agosto
L’Università degli Studi di Trento, in collaborazione con il Comune di Trento – Servizio Cultura, Turismo e Politiche giovanili, bandisce una selezione per la parte cipazione ad attività di tirocinio finalizzate a promuovere la conoscenza delle attività del lavoro nella pubblica amministrazione in ambito culturale e turistico.

Trentino Trilingue: tutte le scadenze dei bandi Mo.VE
Con l’apertura delle iscrizioni entra nel vivo Mo.VE – Mobilità Verso l’Europa, uno degli strumenti operativi del progetto Trentino Trilingue.

A new social wave III: rigenerare, innovare, crescere
Il concorso “A new social wave III: rigenerare, innovare, crescere” vuole raccogliere, selezionare e premiare idee progettuali volte a incrementare l’efficacia e l’impatto delle imprese sociali. Il concorso si rivolge a tutti i cittadini italiani under 35 oppure a team di massimo 5 componenti (di cui almeno il capo-team sia under 35).

“DALL'IDEA ALL'IMPRESA” EDIZIONE 2015
L’Agenzia del Lavoro - attraverso l’intervento 9 - offre l’opportunità a chi è disoccupato e ha in mente un’idea d’impresa di avere un supporto orientativo/formativo e un aiuto economico per l’avvio della propria attività.