Tu sei qui

Numero 39 - Allora Crealo: 5 giorni di incontri, 100 relatori, 27 appuntamenti, ∞ possibilità!

Allora Crealo: 5 giorni di incontri, 100 relatori, 27 appuntamenti, ∞ possibilità!
I nuovi imprenditori "scendono in piazza" per raccontare come sta cambiando il mondo del lavoro e cosa significa essere innovativi, non solo in termini tecnologici.

I giovani si prendono cura di spazi urbani - Il bello ci salverà
Il progetto "I giovani si prendono cura di spazi urbani - Il bello ci salverà" ha conquistato il quarto posto nell'ambito del bando Meetyoungcities: social innovation e partecipazione per i giovani dei comuni italiani.

La scuola per EXPO 2015: i progetti trentini vincitori
Permettere alle nuove generazioni di formarsi e confrontarsi sul tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita” è questa la finalità dei numerosi progetti coordinati dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca in occasione di EXPO 2015.

BUSINESS MODEL CANVAS: corso di due giorni al polo tecnologico
Come crearsi un modello di business, una struttura che possa supportare l’azienda nelle scelte strategiche sul mercato, per soddisfare i bisogni dei clienti ed ottimizzare i processi produttivi? E come applicare tutto questo alla propria impresa?

Festival delle resistenze contemporanee: oltre 3.000 le presenze
Bilancio positivo per il Festival delle Resistenze contemporanee 2015 che ha visto coinvolte le città di Bolzano, con Piazza Matteotti, e quelle di Merano, Bressanone e Trento. Tre giorni di festival e le tre anteprime hanno catalizzato l'attenzione di oltre 3.000 persone partecipi ai vari appuntamenti, eventi, incontri e laboratori.

Sprint sui tirocini estivi: da quest'anno più facile per i ragazzi e le imprese
Svolgere un tirocinio estivo, quando la scuola chiude, per muovere i primi passi nel mondo del lavoro e mettere alla prova le proprie attitudini, le proprie vocazioni, magari anche i propri sogni: è l'opportunità offerta agli studenti e alle studentesse delle scuole secondarie trentine (superiori e professionali) nel quadro degli sforzi che la Provincia autonoma di Trento, assieme agli altri en