Tu sei qui

Numero 38 - il Festival delle resistenze contemporanee

Festival delle resistenze contemporanee
Coraggio, memoria e fiducia. Sono le parole che fanno da filo conduttore alla quinta edizione del Festival delle Resistenze Contemporanee.

Fondo giovani: programmati gli interventi dal 2015 al 2018
Su proposta del suo Presidente, la Giunta provinciale ha dato il via libera alla programmazione pluriennale del Fondo per la valorizzazione e la professionalizzazione dei giovani per il periodo 2015-2018.

6 studenti trentini protagonisti della trasmissione “Il re del cioccolato – la scuola”
È in Trentino in questi giorni “Il re del cioccolato – la scuola”, uno spin off de “Il re del cioccolato” con Ernst Knam, prodotto da Zodiak Active per Discovery Italia, in onda su Real Time (canale 31 del digitale terrestre free) a giugno.

Proposta di Stage presso Euricse
Euricse è una fondazione di ricerca creata per favorire la crescita e la diffusione di conoscenze e processi di innovazione riguardanti cooperative e imprese sociali.

Hai tempo fino al 23 aprile per iscriverti al Servizio civile nazionale
Sul sito del Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile è stato pubblicato il nuovo bando per il servizio civile nazionale 2015.


La “straordinaria normalità” dell'accoglienza degli studenti del Da Vinci
Accanto al dibattito nazionale e internazionale, c'è un'“altra dimensione” del fenomeno profughi, meno evidente ma non per questo meno concreta.

5 borse di studio per giovani discendenti di emigrati trentini
Consolidare i legami fra i giovani oriundi trentini e la terra d'origine dei loro avi, per promuovere rapporti culturali, economici e accademici con i rispettivi Paesi di residenza: questo l'obiettivo del bando per l'assegnazione di 5 borse di studio a favore di discendenti di emigrati trentini all'estero per la frequenza di corsi dell'Università degli Studi di Trento

#TrentinoTrilingue: corsi full immersion in inglese e tedesco
Sono in arrivo per gli studenti 500 voucher individuali, pari a complessivi 800.000 euro per la frequenza di corsi full immersion di lingua inglese e tedesca in Paesi dell'Unione europea.