Tu sei qui

Numero 11 - Allora Crealo! Manca poco ...

È la settimana del Festival dell'Economia. La Newsletter di per il mio futuro vi segnala un'evento speciale, inserito nel programma del festival, dedicato ai giovani: Allora Crealo! Buona lettura.

Allora Crealo! Manca poco

Nell’ultimo anno c’è stato un moltiplicarsi di iniziative a favore dell’imprenditorialità giovanile. Enti pubblici e privati hanno lanciato bandi e competizioni, sono stati creati fondi dedicati, incubatori, acceleratori, spazi di co-working. Il problema dell’occupazione giovanile è rimbalzato in alto nelle agende politiche e istituzionali.

"Mobilità verso l'Europa", le opportunità offerte dalla Provincia e dal Fondo sociale europeo a 300 diplomati, qualificati e laureati trentini

Anche nel 2014 la Provincia offre a 300 giovani trentini la possibilità di partecipare a delle esperienze di full immersion linguistica e di tirocinio professionale presso Paesi dell'Unione Europea all’interno del progetto MoVE – Mobilità verso l’Europa, cofinanziato dal Fondo sociale europeo.

Attività e occupazioni estive per i giovani proposte dai Piani giovani di Zona

Nell'ambito dei Piani giovani di zona 2014 sono previsti 25 progetti che prevedono diverse attività estive per i giovani (indicativamente di età compresa tra 11 e 29 anni), che vanno dal volontariato, allo stage, al vero e proprio inserimento lavorativo temporaneo.

Allora Crealo inizia già da adesso: iscriviti ai laboratori

Allora Crealo organizza alcuni laboratori interattivi per mettersi in gioco e scoprire la propria propensione al rischio e alla condivisione di progetti, con l’aiuto di tecniche nuove e coinvolgenti. Tutti i training si terranno presso lo spazio di Allora Crealo! in Piazza Fiera, a Trento. Ecco qui tutti i laboratori e le informazioni su come partecipare.

Corso di avviamento agli studi faunistici aperte le iscrizioni

Il Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino organizza stage specialistici per studenti universitari intenzionati a intraprendere studi sulla fauna selvatica, in particolare sui vertebrati omeotermi.

Borsa di studio di dottorato per un giovane residente in provincia di Trento

L’Istituto universitario Sophia (IUS) indice una selezione per l’ammissione al corso triennale di Dottorato in “Fondamenti e prospettive di una cultura dell’Unità” per l’anno accademico 2014/2015 e per l’attribuzione di una borsa di studio a favore di un giovane residente nella Provincia autonoma di Trento.