Tu sei qui

Gli articoli di Gennaio 2016

Pubblicato il 28 Gennaio 2016
Una passeggiata lungo le vie di Trento per ricordare. Così questo pomeriggio i 150 ragazzi trentini del progetto Promemoria_Auschwitz.eu, scaglionati in tre gruppi, hanno attraversato il capoluogo in occasione del Giorno della Memoria. Una camminata audio-guidata nei luoghi della memoria di Trento che furono teatro dei fatti della Seconda Guerra Mondiale e che ha dato la possibilità a tutti di immergersi nei fatti storici che sono stati narrati e che si sono alternati a letture e testimonianze.
Pubblicato il 25 Gennaio 2016
Anche il 2016 vede la realizzazione del Festival della gioventù dell'Euregio, un progetto dedicato ai giovani dai 16 ai 19 anni, organizzato dall'ufficio GECT Euregio, in collaborazione con la provincia autonoma di Trento, la provincia autonoma di Bolzano ed il land Tirol. Il tema di quest'anno è “Costruire insieme l'Euregio”.
Pubblicato il 21 Gennaio 2016
Scopo del concorso è stimolare i giovani a confrontarsi con le opportunità e i rischi del mondo del lavoro e con la previdenza del futuro. Il materiale informativo contiene sia il regolamento che alcuni utili suggerimenti, tra cui il “Discorso al mondo del lavoro” di Papa Francesco. Il progetto Work&Me è organizzato dall'IPL | Istituto Promozione Lavoratori assieme al Fondo Pensione Laborfonds in collaborazione con LaReS Laboratorio Relazioni Sindacali, l'Agenzia provinciale per la famiglia...
Pubblicato il 11 Gennaio 2016
Fino al 7 marzo 2016 è possibile fare domanda per la concessione di contributi a giovani coppie e nubendi per acquisto, acquisto-risanamento e risanamento per la prima casa di abitazione Qui la modulistica: http://www.provincia.tn.it/contributi_edilizia/-LP_1_2014_art_54_1/ 
Pubblicato il 11 Gennaio 2016
C'è tempo fino al 28 febbraio per aderire al programma "Interscambi giovanili" proposto dal Servizio Emigrazione e Solidarietà Internazionale della provincia di Trento. Il progetto è rivolto a giovani di origine trentina residenti all’estero e giovani residenti in Trentino dai 18 anni compiuti ai 36 anni (non superati all’1 gennaio dell’anno di svolgimento).