Tu sei qui

Festival delle professioni: dal 13 al 17 ottobre

Pubblicato il Mar, 29/09/2015 - 14:27 da Gianna Zortea
Categoria: 

Dal 13 al 17 ottobre si terrà la quarta edizione del Festival delle professioni. Il primo e il secondo giorno di festival, in collaborazione con Trentino Network e Fondazione Bruno Kessler, sarà dedicato alle tecnologie. Smart city, utilizzo delle tecnologie nello studio professionale, analisi della rivoluzione digitale in atto. Tra i relatori il prof. Angelo Marcello Cardani, Presidente Agcom, il Prof. Francesco Sacco – membro del Tavolo permanente per l’innovazione e l’agenda digitale italiana del Ministero per la semplificazione e la pubblica Amministrazione; il Dott. Stefano Quintarelli – deputato Scelta Civica presidente del comitato di indirizzo agenzia per il digitale della Presidenza del Consiglio; il Prof. Carlo Buzzi – Presidente Corecom Trento e docente presso Università di Trento; il Dott. Roberto Saracco – direttore Associazione EIT ICT Labs Digital Italia; il Dott. Carlo Purassanta, A.D Microsoft Italia; Dott. Carlos Moedas, Commissario Europeo per la Ricerca, l’Innovazione e la Scienza e Alessandro Longo – giornalista Sole 24 Ore.
Il terzo e quarto giorno saranno dedicati alla formazione e alla comunicazione e vedranno protagoniste le nuove professioni, le casse di previdenza, e le Alternative Dispute Resolution.
L’ultimo giorno, tra i tanti appuntamenti proposti anche ai cittadini, interverrà il Presidente di Confindustria India, John Martin Thomas, ospite per tutti i giorni della kermesse.

Qui il programma del festival: http://www.festivaldelleprofessioni.it/programma-2015/