Tu sei qui

Successo e i suoi fratelli (sudore e fallimento): workshop il 3 settembre in Val di Ledro

Pubblicato il Lun, 31/08/2015 - 16:51 da Gianna Zortea
Categoria: 

Riparte il ciclo di workshop “Giovani in movimento 2015” della Cassa Rurale di Ledro. Al suo terzo anno, si tratta di serate di approfondimento e riflessione su temi di attualità che riguardano i giovani e la loro possibilità di realizzarsi nel lavoro e nella professione.
Il workshop dal titolo “Successo e i suoi fratelli (sudore e fallimento)” avrà come ospiti alcuni atleti di successo della Nazionale Italiana di Sci Nordico e della squadra “Rugby Viadana 1970” e si propone di riflettere sulle componenti del successo per ricavarne degli apprendimenti che possano essere di aiuto anche nel lavoro e nella vita di tutti i giorni.
Il successo è infatti il frutto di un percorso dove motivazioni e talento sono solo due delle componenti, assieme al duro lavoro e anche alla capacità di imparare dagli insuccessi. Attraverso le esperienze di giovani atleti e dei loro team sportivi si traccerà un ABC sugli ingredienti del successo individuale e di squadra.
Con il progetto "Giovani in Movimento 2015", la Cassa Rurale di Ledro sostiene concretamente l’orientamento al lavoro dei giovani della sua comunità e incentiva nuove forme di pensiero e l’osservazione dei grandi cambiamenti in corso da una prospettiva diversa. Questa formula di incontri serali, è anche un momento di relazione, in cui il consiglio di amministrazione della Cassa Rurale di Ledro, presieduta da Marco Baruzzi, siede accanto ai giovani e condivide le riflessioni le idee e le domande che nascono durante i question time, momenti che coinvolgono i relatori della materia ed i partecipanti stessi.
Il ciclo di incontri, è aperto a tutta la comunità interessata (giovani, famiglie, istituzioni). Gradita la prenotazione.

Appuntamento giovedì 3 settembre 2015 alle ore 20, presso il Centro Feste di Tiarno di Sotto - Val di Ledro (TN)

Interverranno:
per la Nazionale Italiana di Sci Nordico

  • Sepp Chenetti, direttore sportivo
  • Federico Pellegrin, bronzo ai mondiali 2015
  • Virginia De Martin, 3 ori ai campionati italiani

per il Rugby Viadana 1970

  • Alberto Bronzini, direttore sportivo
  • Ian McKinley, giocatore
  • Sebastiano Peri, preparatore atletico
  • Greg Sinclair, responsabile Academy

Marco Baruzzi, Presidente Cassa Rurale di Ledro
Elisa Risatti, VicePresidente Cassa Rurale di Ledro

Moderano: Marco Parolini, orientatore professionale JobTrainer e Carlo Giacometti, Cassa Rurale di Ledro