Tu sei qui

Music 4 the next generation | prorogate al 31 agosto le iscrizioni

Pubblicato il Mar, 25/08/2015 - 12:23 da Gianna Zortea

La prima edizione del concorso regionale "Music 4 the next generation" ha già suscitato molto interesse da parte delle giovani band. Alla data del termine del concorso, il 23 agosto scorso, sono 15 le band che con una varietà di brani e di generi musicali hanno presentato il loro pezzo reinterpretando uno dei brani segnalati dagli organizzatori che fanno parte della "tradizione musicale classica". Sul sito internet www.m4ng.it nella sezione "Band in gara" sono disponibili informazioni sui concorrenti e si possono già sentire i brani in concorso (le reinterpretazioni).
L'organizzazione ha comunque deciso di prorogare di una settimana, fino alle ore 24 del 31 agosto 2015, le iscrizioni, invitando le giovani generazioni ad accogliere questa sfida. C'è quindi ancora una settimana per reinterpretare uno dei 10 brani classici ammessi al bando: Mozart? Haydn? Beethoven? Rossini? Schubert? Verdi? Brahms? Wagner? Bizet? Ravel?
Entro il 10 settembre saranno comunicate le 10 band che si aggiudicheranno un posto alla semifinale live del 2 ottobre 2015 in cui una giuria tecnica sceglierà i tre finalisti che sfideranno il 3 ottobre 2015 l'Orchestra Haydn sul palco del Teatro Zandonai. Per la serata finale sono attesi ospiti e testimonial d'eccezione.
Dal 10 settembre partirà anche il voto del web per dare la possibilità al pubblico della rete di esprimere il proprio gradimento sui 10 brani semifinalisti attraverso Facebook. Il brano che alle ore 20 del 2 ottobre 2015 avrà ottenuto il maggior numero di "Mi piace" vincerà il Premio Web M4NG-Fondazione Caritro e sarà eseguito dalla band nella serata finale del 3 ottobre presso il Teatro Zandonai di Rovereto.

Per maggiori informazioni: Fondazione Caritro 0461/232050