Tu sei qui

Camposaz Dolomiti 2015: iscrizioni entro il 10 agosto

Pubblicato il Gio, 06/08/2015 - 10:39 da Gianna Zortea
Categoria: 

Torna CAMPOSAZ, un workshop di progettazione ed autocostruzione di interventi finalizzati alla valorizzazione del paesaggio e delle sue peculiarità. Il bando mira a selezionare 12 persone al fine di costruire un gruppo che possa partecipare con motivazione, interesse e competenza ad un workshop di progettazione in scala 1:1. Il workshop CAMPOSAZ avrà luogo dal 28 agosto al 6 settembre 2015 a Siror (TN), in un ambito territoriale dotato di grande valenza paesaggistica posto ai piedi delle Dolomiti.  Il bando è aperto a giovani architetti, paesaggisti e designer under 35 con l’obiettivo di unire in un gruppo i processi di progettazione e realizzazione pratica di un’opera.
Nel corso della settimana di CAMPOSAZ i partecipanti dovranno ideare e realizzare gli interventi, avvalendosi delle suggestioni tematiche fornite dagli enti organizzatori e sviluppando un approccio progettuale e costruttivo attento all’ambiente, pratico e sostenibile.
Il tema di questa edizione si focalizzerà sulla riqualificazione di un'antica area rurale in stato di abbandono. Le fasi dell'intervento prevedono il recupero dell'area con pulizia della vegetazione e rimodellazione degli spazi terrazzati destinati alle coltivazioni. All'interno dell'area dovrà inoltre essere realizzata una piccola piattaforma panoramica con le funzioni di punto di sosta e ricovero attrezzi.
Possono partecipare al bando architetti, paesaggisti e designer in età compresa tra i 19 e i 35 anni, senza vincoli di sesso o provenienza. Pur non rappresentando un requisito vincolante, è auspicata una conoscenza base della lingua inglese per favorire la comunicazione e lo scambio di idee con partecipanti non di lingua italiana.

Iscrizioni entro il  10 agosto 2015.
Per informazioni:
info@camposaz.com
www.camposaz.com