Tu sei qui

Gli articoli di Maggio 2015

Pubblicato il 19 Maggio 2015
Arriva a Trento Open Design Italia, la grande mostra-mercato sul design autoprodotto, rivolta a progettisti, imprenditori, artigiani, distributori e anche al grande pubblico, interessato ad entrare in contatto diretto con chi progetta e produce piccole gemme del saper fare.
Pubblicato il 19 Maggio 2015
Sono aperte le iscrizioni al corso "SI Parte - Io in Europa per la cooperazione internazionale", organizzato dal Centro per la Formazione alla Solidarietà internazionale.
Pubblicato il 19 Maggio 2015
Deina Trentino Alto Adige,
Pubblicato il 19 Maggio 2015
La priorità è rafforzare il raccordo fra scuola, alta formazione e mondo del lavoro, con l'obiettivo di accrescere le competenze dei giovani e dunque renderli più competitivi sul mercato del lavoro, ma anche di favorire lo sviluppo del sistema produttivo.
Pubblicato il 16 Maggio 2015
Siamo più "europei" di quanto crediamo, e l'Europa è più vicina a noi di quanto possiamo pensare. Lo dimostra la Festa dell'Europa, appuntamento ormai consolidato della primavera trentina e promosso dal Servizio Europa della Provincia autonoma di Trento - Europe Direct Trentino e Centro di Documentazione Europea, con il Comune di Trento e altre Associazioni europee (GFE e Punto Europa), che ha animato oggi le vie e le piazze del centro storico di Trento.
Pubblicato il 15 Maggio 2015
Prosegue la formazione dei referenti tecnici organizzativi delle politiche giovanili della provincia autonoma di Trento. Questa settimana si è infatti tenuto il quarto incontro. In questa occasione i referenti trentini hanno avuto modo di conoscere gli operatori dei centri giovanili della provincia autonoma di Bolzano.
Pubblicato il 13 Maggio 2015
Per qualche giovane appassionato di storia o di radio, l'estate 2015 riserva una piacevole sorpresa: la possibilità di partecipare alla produzione di una vera e propria trasmissione radiofonica che racconti alcuni conflitti dimenticati.
Pubblicato il 13 Maggio 2015
Impact Hub ha una nuova casa a Trento. Una casa grande, spaziosa, adatta a chi cerca un posto in cui lavorare e condividere le sue idee. Dei locali perfetti per incontri, eventi, workshop e serate. Per costruire una rete di professionisti ancora più numerosa e vivace. Un capannone industriale riprogettato per essere utilizzato da innovatori, startupper, giovani professionisti, e partite iva, per dare vita ai propri progetti.
Pubblicato il 05 Maggio 2015
Venerdì 24 aprile, circa 430 giovani trentini e altoatesini hanno lavorato in simultanea per la giornata d’azione di Operation Day Work. A Cesena il 27 marzo hanno partecipato circa in 70, per un totale quindi di 500 studentesse e studenti delle scuole superiori che hanno deciso di attivarsi con Operation Daywork, cercare un lavoro per un giorno e sostenere così il Centro donna “Passi Leggeri” che promuove l’empowerment delle donne in Albania!