Tu sei qui

Gli articoli di Febbraio 2015

Pubblicato il 26 Febbraio 2015
"Cose da fare". Giusto per mettere in evidenza l'approccio pragmatico che orienta questo appuntamento nazionale di confronto tra chi opera quotidianamente insieme ai giovani.
Pubblicato il 26 Febbraio 2015
Il Servizio Giovani e l'Ufficio Giovani e Servizio civile delle provincie autonome di Bolzano e Trento organizzano "Hallo Ciao Maroc", un soggiorno diretto allo scambio interculturale per sperimentare la realtà dei giovani in Marocco nel loro contesto sociale, conoscere i loro interessi e bisogni e confrontarsi con le proprie reali esigenze.
Pubblicato il 26 Febbraio 2015
La parola agli esperti. PLURILINGUISMO E METODO CLIL  
Pubblicato il 24 Febbraio 2015
Il percorso della memoria Sulle orme dei profughi trentini nell'Impero austro-ungarico, realizzato dall'Ufficio Giovani e Servizio Civile in collaborazione con la Fondazione Museo Storico del Trentino intende offrire, in occasione del centenario dello scoppio della Prima Guerra Mondiale un percorso di conoscenza dedicato alle dolorose vicende che videro come protagoniste le popolazioni civile del Trentino.
Pubblicato il 24 Febbraio 2015
ll Trento Film Festival, la più antica rassegna di cinema e letteratura dedicata ai temi della montagna e dell’esplorazione, si svolgerà quest’anno da giovedì 30 aprile a domenica 10 maggio, giorni festivi compresi. Si cercano giovani tra i 18 e i 30 anni disponibili a collaborare come volontari nei seguenti ambiti:
Pubblicato il 24 Febbraio 2015
Il Servizio Cultura, Turismo e Politiche giovanili del Comune di Trento, in collaborazione con il Centro Servizi Culturali S. Chiara e l'Opera Universitaria di Trento indice un concorso di idee per la programmazione delle attività musicali da proporre nel 2015 nell'ambito dell'attività del Centro Musica di Trento.
Pubblicato il 24 Febbraio 2015
Il Centro Servizi Culturali S. Chiara di Trento, in collaborazione con il Centro Musica e con il Café de la Paix, indice una selezione di n. 4 formazioni professionali del Trentino Alto Adige che, nei differenti stili, abbiano maturato un significativo profilo artistico curriculare. Il Centro Servizi Culturali S. Chiara di Trento si propone di favorire la visibilità delle formazioni contribuendo alla crescita dell’attività musicale del territorio mettendo a disposizione un palcoscenico...
Pubblicato il 23 Febbraio 2015
Approvato oggi dalla Giunta provinciale, su indicazione dell'assessora alla salute e solidarietà sociale, Donata Borgonovo Re, il Bando di concorso per la concessione dei contributi per favorire la specializzazione di personale sanitario laureato non medico nelle seguenti discipline: chimica, farmacia, fisica, odontoiatria, psicologia, veterinaria per l'anno accademico 2014/2015.
Foto Niccolò Caranti
Pubblicato il 22 Febbraio 2015