Tu sei qui

Gli articoli di Dicembre 2014

Pubblicato il 28 Dicembre 2014
Qui la graduatoria: http://www.politichegiovanili.provincia.tn.it/binary/pat_politiche_giova... Si ricorda che per poter partecipare al viaggio in treno a Cracovia previsto dal 16 al 22 febbraio 2015, è obbligatoria la partecipazione a tutti gli incontri iniziali previsti.
Pubblicato il 22 Dicembre 2014
Oggi la Giunta provinciale ha approvato il regolamento di attuazione del Servizio Civile Universale Provinciale (SCUP) ed i relativi i criteri per la gestione. “Inizia oggi un nuovo Servizio civile – ha sottolineato l’assessora alle politiche giovanili Sara Ferrari – capace di adattarsi alla condizione giovanile odierna e di rispondere alle esigenze dei giovani e delle organizzazioni coinvolte.
Pubblicato il 17 Dicembre 2014
Venerdì 19 dicembre 2014 dalle 17.30 Arci del Trentino e Deina Trentino Alto Adige organizzano presso il Café de la Paix di Trento (Passaggio Teatro Osele 6/8, Trento) l'evento PROIEZIONI - Concorrenza sleale, il primo appuntamento cinematografico che introduce e avvicina ai temi che saranno trattati all'interno del progetto PROMEMORIA_AUSCHWITZ.EU - Il viaggio della memoria.
Pubblicato il 16 Dicembre 2014
Con la canzone "Via con me musega", di cui è autrice, la giovane fassana Martina Iori ha vinto il Liet International 2014, il festival internazionale della musica in lingua minoritaria che s'è tenuto nei giorni scorsi a Oldenburg/Ollnorg, nella Bassa Sassonia tedesca. La notizia è stata data dal profilo Facebook del Servizio provinciale minoranze linguistiche. La canzone con cui Martina ha partecipato al festival è la stessa che il 15 novembre scorso s'era aggiudicata a Udine il primo premio...
Pubblicato il 10 Dicembre 2014
Sono numerose le professioni che ruotano attorno all’industria del turismo e della montagna, così importante per l’economia del Trentino: maestri di sci, guide alpine, accompagnatori (di territorio e di media montagna).
Pubblicato il 10 Dicembre 2014
Sono aperte fino all'11 gennaio 2015 le iscrizioni per la decima edizione del workshop “Raccontare l'avventura”. L'iniziativa è rivolta ai filmmakers e autori che vogliano perfezionare le proprie competenze nelle fasi di scrittura, sviluppo e presentazione di un progetto di film documentario.Al workshop verranno ammessi: 10 progetti, che saranno sviluppati e presentati al pitching, con i relativi autori (un progetto può essere accompagnato da uno o più autori o produttori); 15 partecipanti...
Pubblicato il 09 Dicembre 2014
Natourism è partner del progetto “I nuovi strumenti della comunicazione”, organizzato da Dream Srl, rivolto ai destinatari del programma Garanzia Giovani.  Si tratta di un percorso strutturato in 80 ore di formazione mirata all’inserimento lavorativo e 16 settimane di tirocinio formativo in aziende locali, nazionali ed europee. Il percorso formativo persegue i seguenti obiettivi di apprendimento: 
Pubblicato il 09 Dicembre 2014
Natourism CAMPUS è un’esperienza di in-formazione per lo sviluppo di idee imprenditoriali nel turismo e nell’ambiente: un laboratorio di formazione intensivo per sviluppare competenze e conoscenze a supporto della propria idea. Natourism CAMPUS è pensato per tutti coloro che vogliono passare dalla “business idea” alla sua validazione per trasformare il pensiero in azione.
Pubblicato il 09 Dicembre 2014
L'Associazione Giovani Cooperatori Trentini invita allo spettacolo teatrale MAFIE IN PENTOLA - Libera Terra. Il sapore di una sfida che si terrà giovedì 11 Dicembre 2014 alle 20.30 presso la Sala della Cooperazione in via Segantini 10 a Trento.