Tu sei qui

Gli articoli di Novembre 2014

Pubblicato il 25 Novembre 2014
Il tema della quinta edizione della Piattaforma delle Resistenze Contemporanee 2015 è il futuro, storie e idee che raccontano con fiducia un presente che incoraggi la voglia di farcela. Una nuova prospettiva, fatta di parole come “impegno”, “coraggio” "comunità corresponsabili", "economia collaborativa", "innovazione sociale", "auto-impiego", "bene comune".
Pubblicato il 25 Novembre 2014
Le Province autonome di Trento e di Bolzano sono sempre più vicine grazie ad una Convenzione denominata “Giovani, memoria e responsabilità civile” approvata oggi dalla Giunta provinciale su proposta dell’assessora alle Politiche giovanili Sara Ferrari. La convenzione impegna le due province a creare possibili sinergie nell’ambito delle politiche giovanili e nello specifico per quanto riguarda il tema della memoria attiva, a livello europeo uno degli assi di sviluppo del programma culturale “...
Pubblicato il 20 Novembre 2014
http://perilmiofuturogiovani.tn.it/sites/default/files/uploads/notice_fi...
Pubblicato il 17 Novembre 2014
Il 22 novembre al Teatro Sociale di Trento ci sarà la seconda edizione di TEDxTrento. Dopo aver trattato l’ampio tema della “qualità della vita”, quest’anno le parole chiave saranno creatività e diversità, intese nelle loro accezioni più ampie: nessuna limitazione vincolante, ma anzi la volontà di presentare idee estremamente diverse ed eterogenee fra loro, provenienti dai background più disparati.
Pubblicato il 13 Novembre 2014
Più di trenta esperienze da fare all'estero, una quindicina di realtà attive sul territorio, un flusso continuo di giovani che si sono recati oggi al Palazzo della Regione a Trento per raccogliere informazioni. Sono questi gli elementi della quinta edizione dell’iniziativa “In partenza per l'Europa”, pensata e dedicata alla presentazione delle opportunità di studio, lavoro o stage all’estero, offerte dall'Unione europea e da varie istituzioni trentine.
Pubblicato il 12 Novembre 2014
Giovani solidali è un progetto a cadenza annuale di sensibilizzazione al volontariato internazionale e al protagonismo giovanile. Co-promosso con la Provincia autonoma di Trento - Assessorato alla Cooperazione allo Sviluppo nonchè con il "Centro per la formazione alla solidarietà internazionale" di Trento.
Pubblicato il 11 Novembre 2014
ll Piano Giovani di Zona Alto Garda e Ledro in collaborazione con l’associazione InCo e il Centro Servizi Volontariato, in occasione della promozione del Piano Giovani 2015 e in particolare per l’ambito VIAGGIA E CONOSCI IL MONDO. organizza un momento di riflessione e testimonianza sul volontariato, locale ed internazionale. L’incontro si svolgerà mercoledì 12 novembre 2014 dalle 18:30 alle 20:30, al nuovo Spazio giovani di Arco (Via Caproni Maini, 26 – Prabi, Arco).
Pubblicato il 11 Novembre 2014
Garanzia Giovani, programma europeo per l'occupabilità dei giovani, molla gli ormeggi: l'10 novembre, alla presenza del vicepresidente e assessore allo sviluppo economico e lavoro della Provincia autonoma Alessandro Olivi e dalla dirigente generale di Agenzia del Lavoro Antonella Chiusole, sono state avviate a Trento le prime azioni, destinate a riconoscere a tutti i giovani privi di occupazione e non impegnati in azioni formative il diritto ad un inserimento nel mondo del lavoro.
Pubblicato il 06 Novembre 2014
ll Festival Tutti nello stesso piatto organizzato da Mandacarù Onlus e Altromercato è un’occasione di incontro con il cinema e la cultura di Europa, Africa, Asia e America Latina, con i loro cineasti e protagonisti, attraverso i temi del cibo, della biodiversità, della sovranità alimentare, dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile.