Tu sei qui

Gli articoli di Luglio 2014

Pubblicato il 31 Luglio 2014
L’Ufficio Giovani e Servizio Civile della Provincia autonoma di Trento, in collaborazione con l’Associazione TassoBarbasso propone per il terzo anno il progetto "Le Vie dei Parchi" un interscambio giovanile al fine di sviluppare conoscenze del territorio trentino, fondare e consolidare valori e competenze per far comprendere ai giovani il ruolo che ciascuno di essi ha nella costruzione di un percorso di cittadinanza attiva e nell'integrazione culturale e religiosa tra i popoli.
Pubblicato il 30 Luglio 2014
Torna la rassegna di cinema all’aperto del giovedì con un nuovo appuntamento tutto italiano.
Pubblicato il 30 Luglio 2014
Pubblicato il 30 Luglio 2014
Fino al 28 agosto sono aperti i termini per la presentazione delle domande da parte di disoccupati che intendono sviluppare un' idea o progetto di impresa. L’iniziativa “Dall’idea all’impresa” rientra tra gli interventi di politica attiva previsti dal “Documento degli interventi di politica del lavoro” della Provincia autonoma di Trento ed ha l’obiettivo di promuovere e sostenere l’occupazione attraverso l’avvio di nuove attività di impresa di piccole dimensioni.
Pubblicato il 30 Luglio 2014
La Provincia autonoma di Trento ed il Centro di documentazione sulla storia dell’emigrazione trentina della Fondazione Museo storico del Trentino, nel perseguimento dei propri fini sociali e culturali, intendono premiare le migliori tesi di laurea che hanno come oggetto l'emigrazione trentina, incluso il fenomeno della nuova emigrazione.
Pubblicato il 28 Luglio 2014
Un Servizio civile più moderno e flessibile, maggiormente rispondente all'obiettivo di offrire ai giovani la possibilità di vivere esperienze concrete di cittadinanza attiva altamente formative e, anche, di percepire un piccolo reddito a fronte del loro impegno. È questo l’obiettivo delle nuove linee approvate oggi dalla Giunta provinciale. Tra gli strumenti delineati: meno burocrazia, più posti per i giovani, più possibilità per gli enti accreditati, maggiore frequenza dei bandi, maggiore...
Pubblicato il 28 Luglio 2014
Un altro passo avanti nell’attuazione della garanzia giovani: sono stati infatti definiti i criteri attuativi del piano Garanzia Giovani: la Giunta provinciale ha infatti oggi definito –- su proposta del presidente Ugo Rossi e del vicepresidente Alessandro Olivi – i criteri attuativi e ha approvato gli avvisi per la partecipazione alla selezione pubblica relativa ai percorsi di formazione e tirocinio. Parliamo del “percorso A-tirocinio”, gestito da Agenzia del Lavoro, e del “percorso B”,...
Pubblicato il 28 Luglio 2014
La Carta ILA (Individual Learning Account) è uno strumento di finanziamento per consentire alle persone in età lavorativa di partecipare a percorsi di formazione e/o di specializzazione al di fuori dal territorio trentino per promuovere la nascita, lo sviluppo e il consolidamento di nuove imprese - in particolare giovanili. La Giunta provinciale ha stabilito la riapertura dei termini per la presentazione delle domande di finanziamento delle CARTE ILA NUOVA IMPRENDITORIALITA'. 
Pubblicato il 25 Luglio 2014
Venerdì 25 luglio dalle ore 18 Natourism sarà a Tesero per l'aperitivo di presentazione dello spazio di HelloFiemme!, il nuovo contact point di Natourism. HelloFiemme! è uno spazio nato dal bisogno di creare in Val di Fiemme un luogo attrezzato per il co-working con postazioni di lavoro, connessione wi-fi, sala riunioni e meeting.