Tu sei qui

Gli articoli di Giugno 2014

Pubblicato il 30 Giugno 2014
Il concorso "Il Turismo incontra l'Agricoltura" viene bandito nel 2014 per la terza volta a livello di Euregio. Le numerose candidature nello scorso anno hanno superato tutte le aspettative e confermano l'enorme importanza dei cicli regionali. L'obiettivo del concorso è quindi quello di promuovere la cooperazione tra agricoltura e turismo e di renderla visibile.
Pubblicato il 30 Giugno 2014
La Federazione Trentina della Cooperazione, in collaborazione con l'Agenzia del lavoro, promuove anche quest’anno attività di avvicinamento degli studenti al mondo del lavoro durante il periodo estivo.
Pubblicato il 30 Giugno 2014
Con uno speciale di diciotto pagine dedicato al Festival dell'Economia 2014 è in distribuzione il n. 331 de "il Trentino", mensile della Provincia autonoma di Trento.
Pubblicato il 30 Giugno 2014
Il Premio Letterario La Giara bandito da RAI ERI, alla sua quarta edizione è stato ideato per dare spazio e visibilità a giovani potenziali scrittori presenti su tutto il territorio nazionale. Rivolto, infatti, ad autori al di sotto dei 39 anni, vuole essere un vero e proprio osservatorio capillare sulla narrativa giovanile attraverso il supporto delle sedi regionali Rai.
Pubblicato il 27 Giugno 2014
Durante la presidenza di ARGE ALP del Trentino, la Comunità di lavoro delle Regioni alpine ha promosso il Premio ARGE ALP 2014. Promuovere una vera cultura di pace anche fra i giovanissimi era lo scopo del Premio rivolto ai ragazzi di età compresa fra i 15 e i 20 anni.
Pubblicato il 23 Giugno 2014
Il 19 luglio 2014 è il compleanno del MUSE. In questo intenso primo anno di vita i volontari si sono dimostrati una preziosa risorsa, che ormai ha consolidato la propria presenza nel museo. "Per questo, anche in un'occasione così speciale, sappiamo di non poter fare a meno delle menti, dei cuori, delle mani delle persone che hanno a cuore la vita del museo e le sue attività.
Pubblicato il 23 Giugno 2014
La Provincia autonoma di Trento - ogni semestre - offre la possibilità, a due laureati, di effettuare un periodo di tirocinio, pari a 12 settimane per ciascuno, presso l’Ufficio per i rapporti con l'Unione europea di Bruxelles. A ciascun tirocinante è messo a disposizione un posto di lavoro con dotazioni informatiche, l'assistenza di un tutor ed una borsa di studio di Euro 3.000,00.
Pubblicato il 23 Giugno 2014
Il GIPRO, il Tavolo d’ambito dei giovani professionisti della Provincia autonoma di Trento, in collaborazione con l’Università degli Studi di Trento bandisce una selezione per la partecipazione a uno stage finalizzato alla conoscenza dell’iniziativa “Festival delle Professioni 2014” che si terrà dal 17 al 19 ottobre. Sotto il bando con incluso il modulo di domanda. Scadenza il giorno 15 luglio 2014 ore 12.
Pubblicato il 23 Giugno 2014
Sono aperte le iscrizioni ai Campi della Legalità 2014, organizzati da Arci in collaborazione con le Politiche Giovanili della Provincia autonoma di Trento a Pentedattilo, in provincia di Reggio Calabria. Giunti quest’anno alla quarta edizione, i Campi della Legalità costituiscono ormai un tratto identitario per l’Arci del Trentino e un contributo importante nell’ambito della cultura della legalità e nell’educazione alla cittadinanza.