Tu sei qui

Gli articoli di Gennaio 2014

Pubblicato il 28 Gennaio 2014
Pubblicato il 28 Gennaio 2014
Dopo l'incontro dello scorso 2 dicembre con i giovani di Cembra, il presidente Rossi ha dunque voluto incontrare, invitato dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Ugo Garzetti, anche i neo diciottenni di Nave San Rocco, ai quali ha consegnato una copia della Costituzione, dello Statuto di Autonomia e del volume "Il volo dell'aquila", la storia popolare a fumetti dell'Autonomia trentina.
Pubblicato il 28 Gennaio 2014
Il Centro per la Formazione alla Solidarietà Internazionale nell'ambito della seconda edizione della Rassegna di Cinema africano, propone una doppia proiezione Omaggio a Nelson Mandela per raccontare il Sudafrica dell'apartheid e del post-apartheid, tra speranze deluse e tentativi di riscatto: uno sguardo sul paese di cui Mandela è simbolo e sogno. L'ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti.
Pubblicato il 28 Gennaio 2014
"Campus", il magazine video di Eurosport che racconta i Campionati del mondo universitari organizzati dalla FISU (Federazione Internazionale Sport Universitari) ha realizzato una edizione speciale sull'Universiade Invernale. Buona visione
Pubblicato il 28 Gennaio 2014
Sarà la città di Trento ad ospitare, dal 7 al 9 Febbraio, la prima Piattaforma Nazionale 2014 di ESN Italia, associazione studentesca no-profit riconosciuta a livello internazionale.
Pubblicato il 27 Gennaio 2014
"È accaduto e quindi può accadere di nuovo": basterebbe questa frase, pronunciata stamani da una studentessa alla cerimonia organizzata al Commissariato del Governo per dare un senso al "Giorno della memoria" che, per legge, coincide con quel 27 gennaio di quasi settant'anni fa, quando si aprirono i cancelli di Auschwitz. Oggi, ad onorare con la consegna delle medaglie d'onore chi ha vissuto in prima persona quei terribili anni e a rilanciare il monito a non dimenticare erano in molti, dalle...
Pubblicato il 27 Gennaio 2014
Impact Hub Rovereto presenta mercoledì 29 Gennaio ore 18.30 a Rovereto (Via delle Scuole, 24) "Un gioco-aperitivo con CAR SHARING". La serata di Hub sarà un'opportunità per parlare di un quesito ancora aperto: per usare l'auto è necessario possederla? Come muoversi meglio a Rovereto e a Trento tra piste ciclabili, parcheggi e zone a traffico limitato? Una domanda a cui il car sharing può certamente rispondere, tenendo conto delle tue esigenze personali.
Pubblicato il 27 Gennaio 2014
Esserci attivamente è l'antidoto migliore contro l'oblio: fare e partecipare come percorso che muove il cuore nel profondo e crea la possibilità per il ricordo di mettere radici e per la Memoria di diventare trasmissibile.
Pubblicato il 27 Gennaio 2014
Erasmus, si cambia. Nel nome, anche se di poco, nella dotazione finanziaria e negli obiettivi. Per il periodo 2014-2020 il pacchetto che permetterà a cinque milioni di giovani dai 13 ai 30 anni di studiare all’estero si chiamerà Erasmus+.