Tu sei qui

Gli articoli di Settembre 2013

Pubblicato il 30 Settembre 2013
Nell’ambito del progetto Job Festival Rotaliano, il Piano Giovani di Zona Piana Rotaliana con le Politiche Giovanili della PAT e i Comuni del territorio, in collaborazione con le le Casse Rurali di Mezzocorona, Mezzolombardo e Roverè della Luna, dell’Istituto Scolastico Martini e Istituto Agrario di San Michele all’Adige e il patrocinio della Comunità Rotaliana – Koenigsberg, incontra il mondo dei giovani affrontando concretamente il tema del lavoro attraverso un Workshop serale dal titolo Il...
Pubblicato il 27 Settembre 2013
Una cinquantina gli studenti del quarto anno del corso di laurea in Ingegneria edile-architettura dell'Università di Trento, il 24 e il 25 settembre sono stati in sopralluogo al rifugio Catinaccio. Due giornate di studio, che fanno parte del modulo integrativo di "Architettura dei rifugi alpini", scaturito da una collaborazione con l’Accademia della Montagna. Gli studenti dedicheranno un semestre, da settembre a febbraio, ad elaborare soluzioni alternative per i rifugi di oggi.
Pubblicato il 27 Settembre 2013
Sanbapolis sarà il cuore pulsante dell'Universiade, sarà il luogo di riferimento per tutti gli adempimenti che ruotano attorno a questo evento sportivo di livello internazionale. Ieri sera il nuovissimo edificio di proprietà dell'Opera universitaria è stato consegnato simbolicamente alle delegazioni delle squadre partecipanti, in visita in Trentino in questi giorni.
Pubblicato il 26 Settembre 2013
Con l’approvazione della graduatoria dei progetti di Servizio Civile provinciale denominati “1 anno per Es.Ser.Ci.”, venerdì 20 settembre la Giunta provinciale di Trento ha approvato il relativo bando per la selezione di 70 giovani. Sono 19 gli enti coinvolti.
Pubblicato il 26 Settembre 2013
Prosegue la giornata dedicata alla mobilità in Europa, organizzate Servizio Europa in collaborazione con il Centro di Documentazione Europea e Europe Direct Trentino, un evento molto importante per esaminare le opportunità per i giovani e i meno giovani per fare una esperienza al di fuori dei confini regionali, ma soprattutto nazionali, di studio, di lavoro, di stage, di volontariato e di scambi culturali, offerte dall’Unione europea e da Istituzioni provinciali e regionali.
Pubblicato il 12 Settembre 2013
La Carta ILA (Individual Learning Account) è uno strumento di finanziamento per consentire alle persone in età lavorativa di partecipare a percorsi di formazione e/o di specializzazione al di fuori dal territorio trentino per promuovere la nascita, lo sviluppo e il consolidamento di nuove imprese - in particolare giovanili.
Pubblicato il 12 Settembre 2013
In occasione dello stage del concorso fotografico "Il Bosco, l'Uomo, la Biodiversità: convivenza e conoscenze tras-parenti", previsto dal 16 al 18 settembre, saranno due gli incontri aperti al pubblico con i fotografi professionisti.